L'immagine della Comunicazione Etica di ActionAid |
Tramite un semplice click sul sito Dona il tuo profilo, si può scegliere di ospitare sul proprio profilo Social un "testimonial" della comunicazione etica di ActionAid, ognuno differente per la causa che sostiene (tutte accomunate naturalmente dalla lotta alla povertà).
Si può scegliere di ospitare nella propria foto profilo, nella propria copertina e nella bacheca del tuo profilo sui Social Network Ajmira, Emelyne, Abel o la scuola G. Rodari. La prima per aiutare e rafforzare i diritti delle donne in India, la seconda (una bambina di 11 anni del Burundi) per il diritto allo studio di tutti i bambini, mentre il terzo (un contadino brasiliano) per il diritto alla terra ed al cibo di tutti. La scuola G. Rodari invece per l'accesso allo studio ed il diritto dei più giovani de L'Aquila ad avere finalmente un futuro libero dalle macerie del terremoto.
Questa campagna di comunicazione sociale è un abile espediente di Marketing ed è effettivamente una bellissima trovata: anzichè lottare nella jungla dei contenuti per produrre il video o i visual più accattivanti, il messaggio veicolato è proprio la "donazione" del proprio spazio sui Social.
La partecipazione di tutti gli utenti a questa bella operazione di marketing etico funzionale ad una comunicazione etica e sociale è stata caldeggiata anche da pagine molto seguite sui Social Network e popolari, quali La Stampa, Radio Deejay, Radio 105, Rds e Real Time che, il 25 Settembre 2013, hanno donato il loro profilo per tutta la durata della giornata.
Veramente una bella comunicazione sociale per ActionAid. Per saperne di più, questo il link alla loro operazione di Marketing Sociale.
Nessun commento:
Posta un commento