mercoledì 30 novembre 2011

La felicità nel cambiamento


Ervin Laszlo, fondatore del Club di Budapest, e Marco Roveda, fondatore di LifeGate, ci regalano l'eBook "La felicità nel cambiamento": un ottimo sunto di concetti, pensieri e prospettive per il nostro futuro e quello del nostro pianeta. Il Libro si può considerare a tutti gli effetti un manifesto ed una fonte ispiratrice per il Marketing Etico, soddisfare se stessi e gli altri migliorando il mondo in cui viviamo. Le 4P da noi trattate infatti, non ne facciamo alcun mistero, sono proprio prese da LifeGate


Il libro, che si legge facilmente e tutto d'un fiato, analizza prima il perché si è arrivati a questa "crisi", spiegando poi che essa non è drammatica e momentanea come "i drogati del consumismo" credono, ma  è l'inizio di una nuova era: quella dell'etica.

"[...] dopo la Rivoluzione Industriale, tanto osannata, ecco la Rivoluzione Ecologica dell’equilibrio fra la gente, la natura, il sistema economico. People, Planet, Profit. Le tre P sono le vere parole buone per sempre e ovunque.

Per sempre e ovunque dobbiamo immaginare sistemi che guardano alla gente: alla solidarietà, al sostegno, all’assistenza, alla difesa dei valori di civiltà e dell’amore…

Per sempre e ovunque dobbiamo immaginare sistemi che guardano al pianeta: alla protezione dell’aria e dell’acqua, alla difesa delle foreste e degli animali, alla umanizzazione delle città e dei luoghi di lavoro, al
ripensamento dei sistemi di mobilità per uomini e cose…

Per sempre e ovunque dobbiamo immaginare sistemi che guardano all’economia: una filiera di produzione, distribuzione, consumo che guardi al pianeta nel suo complesso, che assicuri risposte reali alla domanda, che faccia girare il denaro perché ci possa essere lavoro, che generi il legittimo ed equo profitto all’imprenditore, all’impresa e ai suoi collaboratori."

Potete scaricare liberamente il libro qui pagando con un semplice tweet o ricevendolo direttamente in email.

Nessun commento:

Posta un commento