lunedì 14 ottobre 2013

Donazioni alla Fondazione Fibrosi Cistica 2013


Parte la campagna di comunicazione Sociale della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS. La campagna è attiva dal 11 al 20 Ottobre, ed ha come obiettivo fondamentale la raccolta fondi per finanziare la Ricerca. Com’è strutturata questa campagna di Comunicazione e Marketing Sociale?


La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica con l’aiuto di tutti i suoi volontari sarà presente nelle piazze di tutta Italia con il “Ciclamino della Ricerca” (quest’appuntamento dal 6 al 26 Ottobre). A cosa servirà acquistarlo e contribuire al progetto? In questo link http://www.fibrosicisticaricerca.it/Ricerca-e-Formazione/Progetti-di-ricerca/Progetti-anno-2013/ potrete trovare tutti i progetti attivi all’annata 2013. Il progetto principale è il 16/2013 affiancato al 17/2012. 

Carlo Verdone per il Marketing Sociale della Ricerca Fibrosi Cistica
Potete ulteriormente contribuire donando 2 Euro da rete mobile via SMS o 5 Euro da rete fissa al numero 45507. Bisogna raggiungere i 70 mila Euro per trovare un nuvo farmaco antinfiammatorio per la Fibrosi Cistica!




Qui invece i luoghi dove sarà possibile acquistare il ciclamino: http://fibrosicistica.it/?post_type=campagne&p=5884

Qui si possono donare, per chiunque voglia farlo, somme ulteriori direttamente sul sito: http://www.fibrosicisticaricerca.it/Sostieni-la-ricerca/Donazioni/

La comunicazione sociale di quest’evento è stata affidata ad un testimonial d’eccezione come Carlo Verdone. Nello spot che trovate anche in quest’articolo si sottolinea come la Fibrosi Cistica sia ancora una malattia grave che colpisce soprattutto i bambini. Una persona su 25 è portatore sano di questa malattia. Facciamo in modo invece da diventare tutti portatori sani della sua cura!


Sicuramente un bel passo avanti per le Fondazioni e le ONLUS che mirano a raccogliere fondi, considerando che l'azione è supportata dai volontari sui Social Network. Ricordo a tutti coloro che vogliano saperne di più sulla Comunicazione e sul Marketing Sociale, di continuare a leggere il mio Blog e di dare anche un'occhio a come fare crowdfunding per ong, onlus e no profit!

Nessun commento:

Posta un commento